In questa pagina sono indicate le condizioni generali di vendita aventi per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato tramite Ottica Silverio.
Per ulteriori dettagli si invita a consultare le pagine Informazioni Legali e Chi siamo.

Le Condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, dandone comunicazione con la stessa pubblicazione sul sito e avranno validità da quel momento in poi. Esse si riferiscono al rapporto di vendita che si instaura fra Cliente e Venditore (ottica Silverio) e prevede l'acquisto di beni e prodotti da parte del Cliente.

Termini e Condizioni generali di Ottica Silverio

Garanzia
Al momento della consegna è richiesto obbligatoriamente al Cliente il controllo immediato della qualità della merce. Nel caso in cui si riscontrino danni visibili, il Cliente deve farlo subito presente.

Per reclami legittimi entro i termini previsti, rientra tra i diritti del Cliente la richiesta della sostituzione del prodotto.
In tale circostanza il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.

Per quanto concerne lo specifico caso del mancato adattamento alle lenti progressive, entro 6 mesi dalla data riportata sulla fattura, il Cliente potrà effettuare il cambio con un occhiale progressivo di qualità superiore oppure con due diversi occhiali, uno da vicino e uno da lontano. Nel caso in cui, sempre entro 6 mesi dalla data d'acquisto del 1° occhiale, il Cliente non si adatta nemmeno al prodotto di qualità superiore o ai 2, diversi, paia di occhiali, avrà diritto ad un buono-rimborso da 80€ da utilizzare sulle offerte di Ottica Silverio. Il buono è usufruibile entro 1 anno dall’emissione.

Per maggiori informazioni si veda: Garanzia & Reclami

Responsabilità
L’acquisto dei prodotti implica l’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita.
Il Cliente, inoltre, deve essere a conoscenza dell'Assicurazione e della Garanzia, valevoli sulla merce acquistata.

Ottica Silverio si solleva da ogni responsabilità per:

Assicurazione
Gli occhiali completi, montatura e lenti oftalmiche da tagliare o già tagliate, sono assicurati per 1 anno dalla data d'acquisto in caso di cambio di visus da 0.5 diottrie e in caso di danno procurato dal Cliente. Quest'ultimo avrà diritto a ricevere la sostituzione del pezzo danneggiato con un altro, avente pari e uguali caratteristiche (modello e colore montatura, tipologia e lavorazioni lente etc.). Nel caso in cui siano le lenti a riportare danni, sarà effettuato il cambio,applicandole sulla montatura già in possesso del Cliente. Se invece è la montatura ad essere danneggiata, l'ottico gestirà il cambio, riutilizzando le lenti già a disposizione del Cliente sulla nuova montatura. Non è prevista la conversione in denaro del particolare danneggiato, ma la sola sostituzione dello stesso articolo secondo le condizioni sopra descritte. L’Assicurazione non copre i casi di furto e smarrimento.
Per avvalersi dell'Assicurazione il Cliente è tenuto a recarsi presso il negozio pagando il 40% del costo originario del pezzo da sostituire. Il restante 60% è invece coperto dall'Assicurazione, entro i termini previsti.

Per ulteriori informazioni si veda: Assicurazione sugli occhiali

Modalità di pagamento
Il Cliente è consapevole che per procedere all'ordine degli occhiali, è previsto il versamento di un acconto pari almeno al 50% del valore complessivo dell'occhiale. L'ottico rilascerà una ricevuta di conferma dell'ordine effettuato. Alla consegna, viene richiesto il saldo dell'intero ammontare.

Obblighi dell’acquirente
Terminata la procedura di registrazione online, il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, precedentemente visionate e accettate, in quanto passaggio obbligato per l'acquisto del prodotto.

È vietato all'acquirente inserire dati erronei nella procedura di registrazione. Tale procedura è infatti necessaria per l'avvio di tutto l'iter di vendita, motivo per cui i dati anagrafici e l'e-mail devono coincidere con i propri, reali dati personali.

È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terzi. Ottica Silverio si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei suoi consumatori.

Il termine massimo per il ritiro degli occhiali è di 30 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancato ritiro l'azienda si riserva di trattenere l'intero acconto versato a copertura dei costi sostenuti e il cliente non avrà più la possibilità di ritirare il prodotto.